Ad Avetrana una grande Festa dello Sport coinvolge i ragazzi dell’I.C. “Mario Morleo”
Una giornata all’insegna dell’energia, della partecipazione e del gioco di squadra per l’I.C. “M. Morleo” di Avetrana che celebra la Festa dello Sport prima edizione, coinvolgendo in modo festoso e coinvolgente tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Una grande festa dello sport per chiudere l’anno in allegria fatto di sport, giochi ed emozioni che vedrà la partecipazione attiva, oltre che degli alunni impegnati nelle diverse discipline, anche di famiglie e insegnanti.
Nella mattinata del 31 maggio il Campo sportivo “C. Laserra” di Avetrana si colorerà di infinite sfumature, articolandosi in maniera attiva e dinamica attraverso numerose discipline sportive, quali Calcio a 5, corsa campestre, atletica leggera, pesistica, tennis, calcio balilla e perfino tornei di scacchi.
L’intero evento, promosso dal docente Francesco Depascalis e organizzato con il supporto dell’I.C. M. Morleo di Avetrana, gode del patrocinio gratuito di Regione Puglia e del Comitato italiano paralimpico Puglia.
La pratica sportiva, ancora una volta, si conferma come momento di formazione non solo fisica, ma anche di aggregazione e di sviluppo della personalità e del carattere.