A Torre Colimena domenica dedicata all’ambiente in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli oceani”
In occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli Oceani”, l’Amministrazione Comunale di Manduria – Assessorato Ambiente – in linea con il programma “Bandiera Blu”, ha organizzato un evento che, all’insegna del divertimento e della condivisione, promuove un’azione concreta dedicata alla tutela dell’ambiente marino e costiero.
L’iniziativa si tiene in collaborazione con la Lega Navale Torre Colimena, le Riserve Naturali del LTO, Legambiente Circolo di Manduria, Plastic Free, Mare Vivo Puglia.
La partecipazione, aperta a tutti i cittadini, avrà come punto di ritrovo, alle ore 09:30, il Lungomare Jonio di Torre Colimena, presso la Lega Navale. Il programma prevede: dopo i saluti istituzionali, l’avvio all’ Open Day della Lega Navale con interventi degli enti organizzatori. Seguirà la pulizia dei fondali a cura del Nucleo Sommozzatori della Lega Navale; la pulizia delle spiagge con i volontari delle associazioni partecipanti; l’analisi scientifica dei rifiuti recuperati a cura di MAREVIVO Puglia.
Manduria che fa parte della rete dei comuni sostenibili, Bandiera Blu 2025 e comune Plasticfree prosegue nell’azione di sensibilizzazione e la formazione per una comunità sempre più consapevole e responsabile.