A Taranto la personale di arte contemporanea del Maestro Maurizio Montesardo

Condividi

Si terrà oggi, 10 ottobre 2025, alle ore 19:30, presso il Salone degli Specchi di Taranto, l’atteso evento “Armonie in Bianco & Nero”, la rassegna culturale promossa dall’Associazione Armonie ODV con la Direzione artistica del M° Palma Di Gaetano, impegnata a promuovere e valorizzare la presenza di artisti, personalità di chiara fama del mondo artigianale, musicale e letterario.

L’evento gode del patrocinio del Comune e Provincia di Taranto, Regione Puglia e CSV Taranto Ets e si avvale delle seguenti collaborazioni: Associazione Ragazzi in Gamba ODV- sede di Taranto, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà – ANTEAS Grottaglie, Associazione culturale Marco Motolese ODV, Club per l’Unesco di Taranto.

L’atteso Concerto “Bene, bravi, BIS!”, vedrà esibirsi al pianoforte a quattro mani Elvira Foti & Roberto Metro in un programma di J. Strauss, G. Bizet, J. Brahms, C. Saint-Saëns.

Negli spazi del Salone degli Specchi di Taranto si terrà la personale di arte contemporanea del M° manduriano Maurizio Montesardo dal titolo “Forme e Passioni”. Artista autentico e originale, sempre attivo sul fronte della ricerca e della sperimentazione, Montesardo presenta una selezione di opere in acrilico su tela, realizzate in anni recenti, alcune nell’anno corrente che, con pennellate decise e vibranti, danno forma al suo universo artistico. La tela è il luogo visibile di questa verità; è l’area da cui inizia il suo viaggio. Nella produzione artistica le immagini si coniugano ai motivi personali; la rappresentazione di elementi fisici e naturali evoca un significato più profondo ben rappresentato dalla sensibilità alla matrice figurativa.

Maurizio Montesardo è anche ritrattista, in questo ambito la sua profondità e destrezza tecnica raggiungono risultati più alti nello studio psicologico dei soggetti ritratti.

Attraverso un percorso immersivo e suggestivo, il pubblico avrà modo di entrare in contatto con il talento artistico dell’artista e con la sua ricca interiorità. Un appuntamento imperdibile per appassionati del linguaggio delle emozioni.

Gli incontri di “Armonie in Bianco & Nero” sono a ingresso libero.

Antonella Cavallo