A Sava l’Isola Ecologica è una realtà! Video dell’inaugurazione.

E’ stato necessario un po’ di tempo in più per localizzare meglio la struttura, inizialmente prevista all’interno del Palazzetto dello Sport. Ma ne è valsa la pena. “Non era certo la migliore delle soluzioni, depositare rifiuti seppur differenziati dove i nostri giovani fanno sport – ha spiegato il Sindaco Dario Iaia – per questo la decisione di spostare nella zona industriale questa importante opera che è stata finalmente inaugurata.”
Ora i savesi che da subito hanno collaborato per la migliore riuscita della raccolta differenziata potranno usufruire di questo eco-centro che, ubicato sulla Strada che conduce a San Marzano, consentirà loro di depositare i rifiuti differenziati senza attendere il servizio porta a porta. Ed è stata preannunciata anche la possibilità di usufruire di una premialità pensata per incentivare la corretta differenziata.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Sava Dario Iaia, l’assessore all’ecologia Mirko Piccolo, il presidente del c.d.a. della Igeco Costruzioni s.p.a. dr.ssa Cinzia Ricchiuto,il responsabile dell’area ecologia del Comune di Sava Tenente Luigina Soloperto e tutta l’amministrazione comunale, oltre ad un gran numero di cittadini che, curiosi, hanno partecipato a questa cerimonia di apertura.

Presso l’isola ecologica, nei giorni di lunedi dalle 09.00 alle 12.00, mercoledi dalle 18.00 alle 21.00, venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e sabato dalle 18.00 alle 21.00, potranno essere conferiti rifiuti differenziati , quali : carta, cartone, plastica, imballaggi, vetro, ingombranti (divani, materassi) , inerti da piccoli lavori edili, olii esausti, pile, batterie, pneumatici, televisori, computer, monitor , stampanti , frigo, lavatrici ed altro.
Non si potrà conferire l’umido e l’indifferenziato.
Nel video il servizio di RTM News sull’inaugurazione dell’Isola Ecologica

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: