A Manduria domani torna la Fiera Pessima, il programma, gli orari e le regole per i visitatori. Diretta tv su RTM
Tutto pronto per la 278a Edizione della Fiera Pessima di Manduria – in programma dall’1 al 6 settembre 2020 a Manduria (Ta) nel polo fieristico in Viale Piceno. Taglio del nastro domani martedì 1 settembre alle ore 18.00. Cambiati gli orari della Fiera per essere vicini alle esigenze degli espositori e visitatori.
Alle ore 18.00 di domani martedì 1 settembre apre ufficialmente la 278a Edizione della Fiera Pessima di Manduria.
Presenti al taglio del nastro e alla cerimonia inaugurale: il Dr. Vittorio Saladino, Presidente Commissione Straordinaria; S.E.Rev.ma Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi Oria; il Sen. Prof. Mario Turco, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; il Dr. Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia; il Dr. Giovanni Gugliotti, Presidente Provincia di Taranto.
La cerimonia sarà allietata dall’esibizione dell’Orchestra di Fiati “FRANCO ERARIO” di Manduria.
L’inaugurazione sarà inoltre ripresa e trasmessa in diretta TV sul canale LCN 95 di RTM e in streaming sui canali social
Importante novità sono i Nuovi Orari della Fiera, così da consentire ad espositori e visitatori di vivere al meglio la campionaria, soprattutto alla luce delle temperature degli ultimi periodi;
– 1 settembre 18,00-22,30; – il 2-3-4 settembre dalle 15,30 alle 22,30; – il 5 e 6 settembre dalle ore 10,30 alle 22,30 (orario continuato).
Dopo il parere favorevole della Commissione di Pubblico Spettacolo in concomitanza con l’ASL insieme alla commissione preposta per la valutazione del piano anti-covid, per garantire la massima sicurezza all’interno della Fiera, in sintesi ecco cosa sarà previsto:
Area esterna: percorso tracciato per chi entra, controlli sanitari con TRE termo-scanner per misurare la temperatura e la verifica del corretto utilizzo della mascherina; chi non possiede la personale mascherina gli verrà consegnata gratuitamente all’ingresso; info point con informazioni specifiche e dettagliate su come comportarsi, registrazione dei visitatori per autodichiarazioni su stato di salute e provenienza.
In fiera: sanificazione giornaliera certificata da azienda specializzata; igienizzanti per mani in tutte le diverse aree; conta persone laser per evitare affollamenti; percorso unico per evitare assembramenti; personale con addestramento prevenzione covid per far rispettare il distanziamento richiesto e le norme; presidio medico e sanitario; espositori informati su tutte le procedure ed i protocolli da seguire; segnaletica e messaggi audio sui comportamenti da rispettare.
Confermati nel fine settimana momenti musicali di intrattenimento che si terranno rigorosamente all’aperto nell’area dedicata allo street food, mentre l’area Show Cooking sarà animata da momenti laboratoriali, degustazioni di vini e di olio, di intaglio e attività per bambini.
Il tutto con prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle distanze. Per questa edizione grande importanza al comparto agroalimentare che sarà il vettore principale dell’edizione n° 278, rafforzando il ruolo storico della Fiera Pessima, coniugando come sempre tradizione ed innovazione, in efficace sintesi con il momento espositivo rappresentato da saloni e padiglioni specializzati dedicati ai diversi comparti e filiere.
Fiera Pessima di Manduria: 1-6 settembre 2020 – c/o Area Fiera Manduria (Ta), Viale Piceno. Info: 377.3606760 – oppure Numero Verde: 800 910 374 e mail: espositori@fierapessima.it – info@fierelucane.it Sito internet: fierapessima.it – Su Facebook: Fiera Pessima di Manduria