In auto con oltre un quintale di sigarette di contrabbando: un arresto

Condividi

E’ stato sorpreso a trasportare 115 chilogrammi di sigarette di contrabbando. P.C., 59 anni, residente a Napoli, è stato arrestato dai
Militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Taranto.
Una pattuglia delle Fiamme Gialle ha fermato per un controllo un’autovettura nei pressi del quartiere “Paolo VI” del capoluogo jonico. A insospettire i militari è stato il fatto che l’automezzo apparisse notevolmente “appesantito” nella parte posteriore oltre agli evidenti segni di apprensione mostrati dal conducente, il quale, mentendo, ha riferito che stava effettuando un trasloco di masserizie presso una località balneare della litoranea tarantina.
Invece nel cofano i Finanzieri hanno trovato diversi scatoloni, contenenti sigarette delle marche “REGINA” e “CHESTERFIELD” sprovvisti del sigillo dei Monopoli di Stato.
P.C. è stato, quindi, arrestato per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le indagini finalizzate a risalire ai canali di approvvigionamento dei tabacchi.