Traffico internazionale di droga. Sequestrati 800 Kg di marijuana.TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA. SEQUESTRATI 800 CHILOGRAMMI DI MARIJUANA.

Condividi

800 Kg. di marijuana sono stati sequestrati tra le province di Brindisi e Lecce

insieme ad una pistola con matricola abrasa clandestina e il relativo munizionamento.
L’operazione, condotta dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Como, in collaborazione con i militari del Nucleo di Polizia Tributaria e del Gruppo di Lecce, ha portato inoltre all’arresto di due albanesi ed un montenegrino accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine.
Il risultato è giunto dopo il pedinamento di un autoveicolo con a bordo i due albanesi. Il mezzo, intercettato in Puglia, trasportava un carico di stupefacente di centocinquanta chilogrammi. Le successive indagini hanno consentito alle Fiamme Gialle comasche di scoprire il deposito principale della droga ovvero un casolare isolato nel leccese al cui interno sono stati rinvenuti altri seicentocinquanta chilogrammi oltre alla pistola e ai due caricatori con quindici colpi.
La droga, destinata al mercato della Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia – Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Abruzzo, avrebbe fruttato guadagni illeciti superiori ai quattro milioni di euro.