Danno in affitto appartamenti abusivi: tre denunce

Condividi

6 mini-appartamenti ed una piscina, realizzati in assenza del permesso a costruire nella zona paesaggistica soggetta a vincolo idrogeologico di Taranto/San Vito

, nei pressi di Lido Bruno, sono stati sottoposti a sequestro preventivo dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Taranto.
Il provvedimento, disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Taranto su richiesta della locale Procura della Repubblica, trae origine da accertamenti di natura valutaria eseguiti dalle Fiamme Gialle nei confronti di una persona che, sebbene dal 2004 non presentasse dichiarazioni dei redditi, è risultata aver affittato questi mini-appartamenti pubblicizzandoli su siti internet.

30.06.2016 - sequestro immobili

I successivi approfondimenti compiuti con l’ausilio di alcune immagini aeree eseguite dalla Sezione Aerea di Bari, hanno consentito di accertare che tali immobili non risultavano inserite nelle mappe catastali in possesso dei competenti Uffici.
Per questo sono state denunziate all’Autorità Giudiziaria tre persone, facenti parte dello stesso nucleo familiare, che sono risultate tutte intestatarie delle aree sulle quali sono stati edificati abusivamente gli immobili sequestrati. Oltre che del reato di “abusivismo edilizio” sono anche accusate di aver percepito illeciti guadagni derivanti dall’attività di sfruttamento commerciale degli stessi immobili.

30.06.2016 - sequestro immobili 1