Da’ in escandescenza per strada: arrestato dalla Polizia.

Condividi

Un uomo è stato arrestato la notte scorsa dagli Agenti della Polizia di Stato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza, lesioni e minacce aggravate a PP.UU..
Ad allertare i poliziotti è stata una telefonata giunta al 113 da parte di una dipendente di un albergo del capoluogo jonico che segnalava un uomo in evidente stato di agitazione, stava danneggiando alcune auto in sosta oltre a voler forzare in modo violento la porta dell’hote.
Sul posto gli Agenti della Volante hanno subito individuato Gaetano SANTOVITO 35enne tarantino che, con una mano sanguinante, si è avvicinato a loro con fare minaccioso.
Nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla calma l’uomo si è mostrato sempre più intollerante alla presenza dei polizotti.
Considerato che la situazione stava sempre più degenerando e visto la continua perdita di sangue dell’esagitato 35enne, gli agenti hanno deciso di bloccarlo. Nonostante il suo comportamento non del tutto collaborativo, dopo alcuni concitati momenti, l’uomo è stato immobilizzato, affidato alle cure degli operatori del 118 nel frattempo giunti sul posto e, medicate le ferite alla mano che si era procurato durante i danneggiamenti, è stato accompagnato presso il pronto soccorso del SS. Annunziata.
Il SANTOVITO è stato, quindi, tratto in arresto in flagranza di reato e accompagnato presso la casa Circondariale del Capoluogo.