Manduria. “Il Consumtore Evoluto”: incontri su La Cartella Esattoriale e Il Modello Red

Condividi

Continuano gli incontri pubblici informativi de “Il Consumatore Evoluto” promossi dalla Lega Consumatori Manduria in attuazione del Progetto “Informo, Assisto e Tutelo”.

Gli incontri, pubblici e gratuiti, sono tenuti da esperti e professionisti della Lega Consumatori e di altre realtà, sia associative che imprenditoriali, con lo scopo di formare una nuova figura di consumatore che, opportunamente edotto, riesce a interpretare e gestire il mercato e le sue regole.

Nell’incontro in programma per il prossimo 28 giugno 2016 interverranno l’avvocato Piter Giorgino, che offre volontariamente supporto legale alle attività istituzionali della Lega Consumatori di Manduria, e il dott. Michele De Valerio, Responsabile del CNA di Manduria.

I temi oggetto della discussione sono “La Cartella Esattoriale: come leggerla e decifrarla” e “Il Modello Red: quali rischi per la pensione”.

Gli esperti terranno discorsi informativi con linguaggio semplice e chiaro dando spazio ad ogni domanda posta dal pubblico al termine degli interventi. La possibilità del question time è fondamentale per l’attuazione di questo progetto informativo della Lega Consumatori che si basa proprio dal tipo e contenuto dell’interpellanza per individuare e approfondire gli argomenti da trattare nei successivi incontri.

La partecipazione del pubblico pertanto è considerata parte attiva e sostanziale delle attività svolte dalle associazioni consumatori.

In occasione degli incontri è possibile associarsi e sostenere la Lega Consumatori usufruendo delle agevolazioni previste dal progetto.

manifesto lega consumatori