Ruba preziosi in casa della zia: denunciato 50enne

Condividi

Si introduce nella casa della zia e ruba preziosi per oltre 13.000,00 euro di valore. Un incensurato

50enne di Mottola è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Mottola con l’accusa di furto.
L’anziana vittima, rincasata dopo essersi recata ad una cerimonia di famiglia, aveva scoperto che qualcuno si era introdotto all’interno dell’abitazione portando via i suoi gioielli tra cui le fedi nuziali, anelli vari, collane, bracciali, spille, orecchini, orologi da taschino, ognuno dei quali ricordo di momenti speciali di una lunga vita, per un valore di oltre 13.000 euro.
Quando sul posto sono giunti i Carabinieri hanno notato subito alcune stranezze come l’assenza di effrazioni sugli infissi esterni e le camere in ordine, come se gli autori del furto fossero a conoscenza del luogo dove i preziosi erano custoditi. I militari hanno indirizzato, perciò, la loro attenzione proprio sulle persone vicine all’anziana signora e, più in particolare, verso quei parenti che non avevano partecipato alla festa di famiglia al termine della quale la malcapitata si era accorta del furto di gioielli.
Compiute le opportune verifiche, i militari hanno quindi deciso di eseguire una perquisizione a carico del nipote al quale, peraltro, in passato la vittima aveva consegnato temporaneamente le chiavi dell’abitazione e delle quali, perciò, poteva anche aver realizzato una copia.
In effetti, in casa del parente, nascosta sopra un armadio, i Carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva che è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico per il reato di furto aggravato.

refurtiva recuperata Mottola