“La Notte di #InchiostroDiPuglia” il 24 aprile a Grottaglie

Condividi

“I libri sono la nostra difesa, perchè leggendo scopriamo la libertà e forgiamo la nostra cultura

; ogni libro lascia un segno nel nostro percorso ed il 24 aprile percorreremo insieme una strada fatta di libri”.
Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, “La Notte di Inchiostro di Puglia”, iniziativa lanciata dal blog omonimo, il “fortino letterario” di Grottaglie.

“La Puglia è la penultima regione in Italia in quanto a numero di lettori? – scrivono gli organizzatori – Allora invertiamo la tendenza, come sempre partendo dal basso, partendo dal Sud.
“La Notte di #InchiostroDiPuglia” è un’iniziativa che trasformerà per una notte la regione che legge meno in un’enorme libreria.
A ogni fortino la libertà di difendere la lettura, promuovendola a suo modo con attività culturali di vario genere.
Sud in Movimento ed il circuito La Città delle Ceramiche in collaborazione con Arci Grottaglie e Tempo di Cambiare, accolgono con entusiasmo l’iniziativa ed insediano il “fortino letterario” grottagliese presso Liberalie Coworking.
“Il 24 aprile a partire dalle ore 18.00 in via Messapia, 51- proporremo il nostro modo di fare cultura, in una serata in cui ognuno potrà essere protagonista difendendo il fortino con un pezzo del suo libro preferito. Inoltre chiunque voglia partecipare alla serata presentando un proprio scritto, potrà farlo contattando l’associazione all’indirizzo email info@sudinmovimento.com”.

Interverranno gli autori Alessandra Macchitella e Silvano Trevisani. Reciterà alcuni versi Valerio Manisi Inoltre sarà allestita una Estemporanea d’Arte e Fotografia.

La notte d'inchiostro