A Manduria è attiva l’Osservazione Breve pediatrica

Condividi

Dallo scorso Primo Aprile 2016 presso la Struttura Complessa Medicina Chirurgia d’ Accettazione e d’Urgenza di Manduria è attiva l’Osservazione Breve pediatrica. Ne ha dato notizia il Direttore della Struttura Dott. Francesco Turco. “L’accoglienza del paziente e della famiglia, fin dal primo contatto con l’Ospedale è un aspetto fondamentale del processo di cura, perché la storia di ogni bambino non è la storia della sua malattia. Ogni attenzione, ogni dettaglio – spiega Turco – è concepito per chi si trova, non per sua scelta, a vivere anche per pochi giorni dentro l’Ospedale.
La famiglia viene accolta nel momento del ricovero, accompagnata per il periodo di degenza sino alla dimissione, prestando particolare attenzione agli aspetti che possono rendere meno traumatico il momento dell’ospedalizzazione.”
Dalla sua attivazione la Struttura ha già tenuto sotto osservazione e curato i primi 5 bambini, accolti dal personale con molto garbo e professionalità, grazie anche alla collaborazione dei Dirigenti Medici della Pediatria.
Da un punto di vista organizzativo è stata sostituita una culla con un altro letto per degenza, approntato un carrello dedicato specificatamente ai pazienti pediatrici. I genitori dei piccoli hanno molto gradito il tipo di accoglienza e la sistemazione della stanza di degenza.

OSPEDALE_Pediatria1