GrottaglieOn: è Ciro D’Alò il candidato sindaco scelto con le primarie

Condividi

E’ Ciro D’Alò il candidato Sindaco della nuova coalizione GrottaglieOn che ha avuto la meglio su Ciro Petrarulo, altro candidato alle primarie cui hanno partecipato 2748 cittadini.
Coordinatore di un’ associazione politico-culturale nata oltre 10 anni fa, Sud in Movimento, Ciro D’alò ha chiesto ai cittadini, nella sua campagna elettorale, di votarlo per dare spazio ad una nuova generazione, per rinnovare la città e per iniziare un cammino fatto di creazione di cose concrete.
Ma per GrottaglieOn il risultato è soprattutto la vittoria della cittadinanza. “Grottaglie vuole tornare a vivere. si legge in una nota – In un momento in cui sembravano tutti disillusi, sfiduciati e quasi incattiviti dalla politica, c’è stato un raggio di luce sperato ma mai immaginato. Dalle 8 di mattina la gente si recava al voto ed in ogni momento della giornata c’è stata affluenza. La sera, la fila era interminabile; eppure nessuno la abbandonava, tanto che le urne sono state chiuse oltre l’orario inizialmente stabilito. “Cambiamento”, questa è la parola chiave. Grottaglie merita una svolta fatta di giovani, di speranza, di solidarietà, di progresso, di pulizia, di onestà. Dopo la delusione degli ultimi anni, la città ha avuto la forza di rialzarsi e di credere ancora e giustamente che la politica è il bene della comunità. Uno spettacolo inatteso. La grande festa della democrazia si è compiuta. 20 marzo 2016: Grottaglie si è svegliata”.