Rapinatore seriale di farmacie arrestato dalla Polizia

Condividi

E’ stato individuato e fermato dagli Agenti dalla Squadra Mobile della Questura di Taranto l’autore della rapina compiuta la sera del 15 marzo scorso nella farmacia di Via Crispi, nel capoluogo jonico, dove, intorno alle 20.10 quando un individuo a volto coperto, sotto la minaccia di un coltello, aveva costretto la titolare ad aprire il registratore di cassa e, dopo essersi impossessato del denaro in esso contenuto, circa 200 euro, si era dato alla fuga.
Dalla visione delle riprese del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, gli agenti della Polizia di Stato, immediatamente intervenuti sul posto, hanno riconosciuto l’autore del reato. Si tratta di Pierino Luca Gnoni, 35 anni, pluripregiudicato tarantino, già arrestato nel 2010 e successivamente condannato per aver commesso altre tre rapine in altrettante farmacie della città.
Le ricerche dell’uomo, che nel frattempo si era reso irreperibile, sono state non solo ai luoghi da questi solitamente frequentati, ma anche presso le farmacie del centro città, poiché non si escludeva la possibilità che lo stesso potesse consumare altre rapine.
GNONI, infatti, dapprima avvistato, è stato poi rintracciato e fermato dagli agenti di polizia proprio in un’altra farmacia, in via Di Palma primo pomeriggio del 17 marzo scorso, appena due giorni dopo l’ultima rapina.
Il 35enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che ne convalidava il fermo e disponeva la custodia cautelare in carcere. E’ sospettato di essere l’autore di altre due rapine, consumate nei due mesi precedenti, sempre in danno di farmacie.