Sullo scooter con due grossi sacchi: denuciati due giovani

Condividi

A bordo di un ciclomotore trasportavano due grossi sacchi. Due giovanissimi tarantini, un 20enne ed un minorenne di 17 anni, entrambi già noti

per essere dediti ad attività illecite, sono stati sorpresi lungo la SS 7 Appia, in agro di Massafra, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia impegnati in servizi di prevenzione e repressione dei furti di rame in particolar modo nelle aree rurali e industriali.
E’ stato proprio lo strano carico trasportato e l’atteggiamento dei due a insospettire i militari che hanno deciso di procedere a un controllo scoprendo che i due voluminosi involucri trasportati contenevano oltre un quintale di cavi di rame, sul cui possesso, naturalmente, gli interessati non sono stati in grado di fornire motivazioni plausibili.
Il materiale metallico è stato sequestrato e i due giovani sono stati deferiti in stato di libertà alle competenti Procure ordinaria e per i minorenni di Taranto, per il reato di ricettazione. Sequestrato anche il ciclomotore di proprietà del ventenne che ne era alla guida sprovvisto di patente e di copertura assicurativa.
Inoltre, il 17enne, solo pochi giorni fa, era stato già stato sorpreso dai Carabinieri di Massafra con un altro carico di cavi di rame e, perciò, già denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto per il reato di ricettazione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza del materiale sequestrato.

rame