Oria tra le 6 Top Destination della Puglia

Condividi

I giornalisti internazionali e nazionali esperti di moda e turismo eleggono Oria tra le 6 TOP DESTINATION da non perdere della primavera estate 2016 in un viaggio lento e senza tempo dalla Vale d’Itria al Salento dal titolo “Puglia, il sapore della vita”. A promuovere la città con l’evento Torneo dei Rioni e la bellezza e la ricchezza del suo centro storico è stato alla Bit di Milano, appena conclusa, il vicesindaco Egidio Conte, che ne ha parlato con i giornalisti nel prestigioso circolo della stampa di Milano e alla Bit nello stand della Regione Puglia, l’11 e il 12 febbraio. Ad organizzare le conferenze stampa è stata Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, che ha svolto negli ultimi otto anni ben 35 educational per giornalisti, ospitandone quasi 700 (una media di venti giornalisti a press tour) grazie all’appoggio dei Comuni, della Regione Puglia, assessorato al turismo, Pugliapromozione e numerosi partner privati.

Soddisfatto dei risultati ottenuti il vicesindaco Egidio Conte: “Non mi aspettavo una tale visibilità e tanto favore da parte dei giornalisti nazionali e internazionali. – ha affermato – Oria merita di essere conosciuta e promossa sempre di più. Ai giornalisti abbiamo illustrato il suo meraviglioso centro storico e l’importante anniversario del Torneo dei Rioni che compie mezzo secolo e che sarà anticipato al 15 maggio. Naturalmente li abbiamo invitati a venire a vedere di persona quanto sia bella la nostra città in concomitanza con l’anniversario del Torneo dei Rioni”.

A fare da testiomonial alla conferenza stampa in Bit è stato, a sorpresa, il cantautore Eugenio Finardi che ha raccontato ai giornalisti quanto sia innamorato della Puglia, dopo aver firmato da direttore artistico l’evento Natale nelle Grotte per conto di Castellana Grotte srl.
Oria è in buona compagnia: le altre cinque TOP destination sono infatti Alberobello, Castellana Grotte, Castro, Melendugno e Nardò. Gli amministratori di queste belle città definite dai giornalisti e opinion leader le sei tappe da non perdere nelle vacanze in Puglia si sono detti felici di fare sistema e di presentarsi uniti ad un appuntamento così prestigioso come la BIT di Milano, offrendo il meglio della Puglia per un viaggio che racconta la gioia di vivere!

Oria Castello