Manduria. Nasce lo “Sportello della Cittadinanza”

Condividi

Promosso dai movimenti Giovani per Manduria e La Puglia in Più-Noi a Sinistra, verrà presentato Venerdì 12 Febbraio, alle ore 18.00 presso l’Angelè Pub – Largo Campanile – Manduria, il progetto “Sportello della Cittadinanza”.

“L’idea – spiegano i promotori – nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno essere aiutati gratuitamente a risolvere i piccoli e grandi problemi di ogni giorno, segnalare disservizi, ricevere informazioni e supporto sugli incentivi offerti dalla Regione per l’aiuto all’imprenditoria giovanile e il sostegno delle fasce più deboli.

L’assenza nel Comune di Manduria di un Ufficio Relazioni Pubbliche e di un Informa Giovani (servizi presenti nella maggior parte dei Comuni limitrofi) accresce le difficoltà di comunicazione tra l’ente comunale e gli utenti, limitando moltissimo la risoluzione di problematiche di interesse collettivo e la conoscenza delle tante opportunità in campo.

Lo Sportello della Cittadinanza nasce proprio per colmare questa lacuna”.

Sarà aperto ogni Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso i locali di Via Mercanti n.4 a Manduria.
Oltre agli attivisti dei movimenti promotori, si avvarrà della collaborazione di una rete di professionisti a disposizione degli utenti.
Periodicamente verranno organizzati degli incontri pubblici per presentare i progetti che via via verranno avviati dalla Regione Puglia e per i quali lo sportello offrirà supporto per i bandi attualmente in essere e per quelli di prossima pubblicazione (riguardanti il Primo Insediamento in Agricoltura e il Reddito di Dignità).

sportello cittadinanza