Manduria. Al via i festeggiamenti per San Giovanni Bosco 2016

Condividi

Inizieranno domenica prossima i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco a Manduria. Come ormai tradizione all’interno dell’Oratorio, sito in via San Gregorio Magno, è stata organizzata la famosa “Giornata con Don Bosco”. Quest’anno i giovani dell’Oratorio si sono ispirati alle parole di una celeberrima canzone dedicata a don Bosco: “Casa che accoglie, ti senti in Famiglia, senti che ci stai bene…”
Il Papa, negli ultimi anni, ha voluto difendere con ardite convinzioni, il concetto di famiglia, ma innanzitutto la Famiglia stessa. Quest’ultima, per riprendere le parole del pontefice, può essere considerata una fabbrica della speranza! I ragazzi e quanti, da più parti della comunità, quotidianamente partecipano alle attività, ritengono che si può fare famiglia anche in un posto chiamato ORATORIO. L’oratorio è il coraggio di scommettere ancora sui giovani nonostante il tentativo di dissacrare una realtà importante che ancora oggi può donare speranza.
Sulla base di questi concetti i ragazzi hanno organizzato una giornata che, innanzitutto, renda lode a Dio per il dono di Don Bosco e poi per essere sempre più “Famiglia”. Il programma di domenica 24 Gennaio prevede: dalle 9,30 prima la Santa Messa poi i ragazzi saranno liberi di giocare in cortile. Alle 13.00 ci sarà il tradizionale pranzo che si terrà nel salone della comunità e infine la giornata si concluderà con altri momenti di animazione. 
I festeggiamenti in onore del Santo entreranno nel vivo dal 28 al 30 gennaio alle ore 18.00 durante la Santa Messa sarà resa lode a Don Bosco, in seguito, invece, alle ore 19,30 i ragazzi, anche i più piccoli, presenteranno un recital il cui titolo è: “Racconti di misericordia”. Domenica 31 Gennaio dopo la consueta celebrazione Eucaristica delle 9,30, in cortile, sarà offerta la colazione a tutti i ragazzi. Alle ore 18.00, invece, S.E. il Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello, della Diocesi di Oria, officerà la solenne Celebrazione Eucaristica. Si chiuderà con la musica. All’interno del teatro parrocchiale, intorno alle ore 19.30 ci saranno “I Raft” direttamente dall’ultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi. 
Naturalmente è rivolto a tutti l’invito a…FARE FESTA CON DON BOSCO!!!