Vertenza Cooperativa Nuova Luce di Torricella: incontro in Prefettura Giovedì prossimo

Condividi

Giovedì prossimo 7 novembre, a partire dalle 16.00, la vertenza dei lavoratori della Residenza Sanitaria Assistenziale di Torricella approda finalmente al tavolo della Prefettura di Taranto.
Nei giorni scorsi i lavoratori in forza alla Cooperativa Nuova Luce beneficiaria dell’appalto di assistenza per 61 pazienti provenienti da tutta la provincia di Taranto, avevano portato agli oneri della cronaca, attraverso i sindacati FP CGIl e FIALS, una situazione delicata con riflessi sia sul fronte dei diritti dei lavoratori, sia su quello ancora più sensibilità del grado di assistenza offerto agli ospiti della RSA.
Ora arriva il tavolo che tenta una procedura di conciliazione dopo che dal 2015 si tenta un confronto con la società appaltatrice del servizio che si rivolge ad anziani, malati psichiatrici e affetti da Alzheimer.
Al tavolo con il Prefetto consegneremo le nostre istanze – spiegano Tiziana Ronsisvalle della FP CGIL e Flavia Ciracì della Fials – partendo dallo stallo contrattuale e finendo agli elementi da noi consegnati agli inquirenti, a tutt’oggi secretati in virtù delle indagini avviate a seguito del nostro esposto alla Procura della Repubblica di Taranto.
In contemporanea con l’incontro a cui sono stati convocati i rappresentanti del sindacato e dell’impresa, si svolgerà un sit in dei lavoratori proprio sotto la sede del Palazzo di Governo in via Anfiteatro.