Università di Bari: Antonio Uricchio è il nuovo rettore

Antonio Uricchio, docente di Diritto tributario di giurisprudenza e direttore del Dipartimento di Sistemi giuridici ed economici di Taranto è il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Bari.
In vantaggio in tutte le tre tornate elettorali, ha conquistato la maggioranza assoluta che serviva per l’elezione battendo Stefano Bronzini, ordinario di Letteruatura inglese. Uricchio è stato il più votato non solo tra i docenti, ma anche dai rappresentati degli studenti. Il mandato avrà durata sei anni.

La notizia è stata accolta con piacere dall’on. Michele Pelillo (PD) che ha formulato i propri auguri al nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Bari. “Mi auguro che Antonio Uricchio possa far bene così come ha lavorato bene a Taranto- ha detto Pelillo – e che continui a ricordare Taranto anche nel suo nuovo impegno alla guida dell’ateneo. Il prof. Uricchio è un vero amico di Taranto e rappresenta uno dei principali protagonisti della crescita del polo universitario ionico; nel tempo, ha dimostrato anche una particolare attenzione ai problemi del territorio tarantino, evidenziati, ad esempio, nella proposta di un dipartimento sanitario-ambientale, per dare impulso alla ricerca scientifica sui temi della salute e dell’ambiente. Sono convinto- ha concluso – che con Antonio Uricchio nuovo Rettore anche l’università di Taranto potrà avere, da oggi, qualche certezza in più sul suo futuro ed essere interprete di una crescita culturale e della formazione”.
prof. Antonio Uricchio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: