UniSalento: il manduriano Angelo Ilario Briganti partecipa alle attività del CUG

Dopo il recente rinnovo delle rappresentanze studentesche in seno agli organi collegiali entra nel vivo l’attività del Comitato Unico di Garanzia dell’Università del Salento. La convocazione della riunione è fissata per il prossimo 20 Settembre 2018 alle ore 11 nella sede del Museo di Piazza Tancredi, 7 . Istituito ai sensi dell’art. 67 dello Statuto di autonomia ed in attuazione dell’art. 57 del DLgs. n. 165/2001, il CUG fa parte degli Organi di Governo dell’Università ed ha composizione paritetica su designazione di parte pubblica e parte sindacale.
Tra i componenti effettivi c’è il manduriano Angelo Ilario Briganti referente dell’Associazione Universitaria Focus Studenti – La voce dell’Università.
Sono tre i punti iscritti all’ordine del giorno: Approvazione del verbale n. 8 del 12 Luglio 2018; Comunicazioni e Resoconto delle attività svolte nell’ultimo anno da Settembre 2017 a Settembre 2018

Tra le attività svolte il Comitato si occupa della promozione e tutela, all’interno della comunità universitaria, delle pari opportunità e del contrasto a qualsiasi forma di discriminazione e di mobbing; svolge tutte le funzioni previste dalla legge e dai contratti collettivi in tema di pari opportunità, di contrasto ai fenomeni di mobbing, di benessere lavorativo, di lotta verso qualsiasi forma di discriminazione diretta o indiretta; propone programmi di azioni positive; collabora con altri organismi regionali e nazionali, competenti sulle tematiche della parità e dell’anti discriminazione; opera secondo le disposizioni del regolamento interno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: