AN: un pool di avvocati per la class action contro il governo

Condividi

Una grande class action per istigazione al suicidio contro i governi Monti e Letta. L’iniziativa è del movimento Alleanza Nazionale che, in queste ore, sta mettendo a disposizione dei cittadini di tutta Italia un pool di avvocati. L’iniziativa è partita spontaneamente dalla Rete, in base a quanto previsto dall’articolo 580 del Codice penale, ma anche dagli articoli 2 e 32 della Costituzione”.
La notizia è stata diffusa dalla portavoce del movimento Adriana Poli Bortone. “Oltre 100 persone, a partire soprattutto dal 2012, – ha affermato l’ex ministro – si sono tolte la vita a causa della grave crisi economica, moltissime altre hanno tentato il suicidio. Di fronte a questo, i governi che si sono succeduti hanno saputo solo aumentare la pressione fiscale strozzando il ceto medio, mentre avrebbero dovuto istituire ad esempio dei fondi di solidarietà, come abbiamo sempre chiesto, a favore dei più deboli”. “Siamo al fianco – conclude Poli Bortone – dei familiari di tutte le vittime di questa indifferenza di Stato e pertanto appoggiamo la richiesta di istituire per il prossimo 4 febbraio una giornata di lutto nazionale in loro ricordo”.

Per la Puglia il pool di avvocati è costituito da : Leonardo Calò (Lecce e Brindisi e province) via Duca D’Aosta 19 Lecce 349.7751287; Angela Carrieri (Taranto e prov.) viale della Libertà 104 Martina Franca tel. 080.4839275; Sebastiano Costa (Bari e Bat e province) via Colafati 133 Bari tel. 080.5246279; Catia Loiacono (Foggia e prov.) via Fuiani 2° Foggia 338.2787854

classaction