Ugento. “Bulli?… No, Belli”: la danza contro il bullismo

700 studenti parteciperanno alla giornata di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyber bullismo

in programma sabato 3 febbraio presso il PalaOzan a Ugento (LE).

Testimonial dell’incontro di promozione della danza come antidoto al bullismo sarà Gabriele Baio, il giovane e talentuoso ballerino di Siracusa protagonista dello spot TIM.

Prodigioso ballerino di hip hop, Gabriele Baio ha conquistato, a soli 13 anni, il riconoscimento delle giurie internazionali. Al pubblico di giovanissimi racconterà la sua passione per la danza e la bellezza del ballo che permette di dialogare, di comunicare con serenità con i coetanei.

L’evento dal titolo “BULLI?…NO, BELLI!” punta a sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo e sulla capacità della danza di aggregare e stimolare i giovani alla sana competizione, lontani da violenze e soprusi. Grazie all’impegno dell’ANMB, Associazione Nazionale Maestri di Ballo, verrà raccontato alle ragazze e ai ragazzi ospiti, il percorso costruttivo della danza e di come studio, passione e determinazione realizzino i sogni degli adolescenti.

L’incontro, che si terrà sabato 3 febbraio alle ore 9:00, è promosso dall’organizzazione del Trofeo OZAN Città di Ugento 2018, in collaborazione con il Comune di Ugento, la Diocesi di Ugento, l’Associazione Promozione Sociale Granelli di Sabbia Onlus, l’Associazione Officina Turistica, la Società Cooperativa Gli Indisciplinati, ANMB Associazione Nazionale Maestri di Ballo, Istituto Comprensivo Statale di Ugento e Protezione Civile.

E sul tema del bullismo, sul palco del PalaOzan, saliranno i piccoli attori dell’Istituto Comprensivo di Ugento, diretti da Liliana Putino.

Nel pomeriggio, i maestri di danza Manolo Perruccio e Sabrina Cino daranno il via all’attesa manifestazione di danza sportiva TROFEO OZAN CITTA’ DI UGENTO, competizione valida per la Ranking Club Puglia Cup 2017/2018 che registra 1500 iscrizioni di danzatori provenienti da tutta Italia.

A presiedere la giuria di professionisti del Trofeo Ozan sarà Emanuel Lo, musicista, ballerino e coreografo. Insegnante del talent Amici, Lo vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale come Ricky Martin, Robbie Williams, Kylie Minogue e Gery Halliwell e nel settembre scorso ha firmato la regia del videoclip di Giorgia.

Il Trofeo Ozan permetterà a molti concorrenti di vincere la borsa di studio, offerta dalle attività commerciali di Ugento. In palio anche alcuni contratti lavorativi per il settore spettacolo e televisione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: