Torricella: usava la propria abitazione per smerciare droga, arrestato dai carabinieri

Già da tempo si era improvvisato “imprenditore” di stupefacenti del tipo hashish e marijuana, con base logistica la propria abitazione sita ad Uggiano Montefusco: un giovane originario di Manduria Mario Sgarra di 24 anni, con pregiudizi di polizia per reati vari, è stato arrestato dai Carabinieri
della Stazione di Torricella. Impegnati attivamente in azioni di contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti nell’ambiente giovanile, che dall’inizio dell’anno, nel solo territorio di competenza, ha portato sinora a segnalare alla Prefettura di Taranto 15 assuntori, e al ritiro di quattro patenti di guida per conducenti di veicoli sorpresi sotto l’effetto di “droghe”, i militari hanno stretto il cerchio attorno al giovane manduriano. Al provvedimento si è arrivati dopo varie indagini: da diversi giorni, sia in orario pomeridiano che serale, i militari avevano attuati servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione del giovane ed avevano notato un inusuale andirivieni di noti assuntori di stupefacenti. Domenica mattina alle 08.00 circa, mentre il giovane riposava, reduce dal sabato sera, si sono presentati presso la sua abitazione ed accolti dalla madre hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Nella camera da letto del giovane rinvenuti ben 5.765 € in contanti e circa 41 grammi di marijuana contenuti in un vaso in vetro, riposto sulla scrivania: altri 15 grammi di marijuana erano invece contenuti in una custodia in plastica e circa 8 grammi di hashish, suddivisi in tre tocchetti, riposti in una custodia portaocchiali, 200 bustine in cellophane riproducenti l’effige della foglia di canapa indiana, un bilancino elettronico di precisione, il tutto occultato all’interno di un armadio.
Al termine per il giovane sono scattate le manette: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo gli accertamenti di rito, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
421 SGARRA Mario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: