Taranto: ruba dieci cassette di mozzarelle, denunciato panettiere

Un panettiere tarantino di 38 anni è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.

E’ accaduto ieri pomeriggio: alle ore 14.00 circa gli Agenti della Sezione Volanti sono intervenuti in Via Medaglie D’Oro su richiesta del conducente di un autocarro che poco prima era stato derubato di 10 cassette di latticini.
In base alle dichiarazioni del malcapitato gli agenti hanno appreso che il ladro, approfittando di un suo momentaneo allontanamento, avrebbe forzato la porta posteriore del veicolo impossessandosi della merce contenuta al suo interno e caricandola su un’auto, una Mercedes di colore nero, a bordo della quale si sarebbe poi dileguato.

I poliziotti, al termine di rapidissime indagini, sono riusciti a risalire al proprietario della Mercedes, un tarantino che gestisce una panetteria nel centro cittadino. Presumendo che la merce rubata si trovasse proprio all’interno dell’attività commerciale dell’uomo, gli agenti lo hanno esortato più volte ad effettuare un sopralluogo presso il suo negozio per poter effettuare i dovuti accertamenti. Non essendosi reso disponibile, la sera stessa, notando movimenti sospetti nei pressi della panetteria, gli stessi agenti, grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco, si sono introdotti nel locale, all’interno del quale hanno rinvenuto le 10 cassette di mozzarelle rubate e gli arnesi atti allo scasso. Alla luce di quanto accertato, il trentottenne è stato denunciato. La merce è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arnesi venivano sottoposti a sequestro.

mozzarella

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: