Taranto: prelievo multi organo all’ospedale SS. Annunziata

Nella notte tra il 30/04/2013 e 01/0512013 presso il Presidio Ospedaliero Centrale dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto è stato effettuato con successo un prelievo multi organo da donatore che, ricoverato in rianimazione era stato dichiarato in condizioni di morte cerebrale. Il nome del donatore diffuso per volontà della famiglia è quello del 25 enne Valentino Vinci.

stemmassannunziata

Il prelievo è stato effettuato dalle equìpes mediche della U.O. Cardiochirurgia del policlinico di Bari per il Cuore, dal Centro Trapianti Fegato del Policlinico di Bari per il Fegato, dalla Urologia 1^ Universitaria del Policlinico di Bari per i Reni e della S.C. di Oftalmologia del P.O.C. – Stabilimento “S.G. Moscati” di Taranto per le Cornee, per il successivo invio presso la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico di Bari.
Tali équipes, assistite dal Coordinatore per le Donazioni di questo Ospedale, sono state coadiuvate dagli operatori sanitari delle Strutture Complesse di Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Vascolare, Neurologia e Medicina Legale di questo Presidio Ospedaliero Centrale in collaborazione con la Direzione Medica. Profonda gratitudine è stata espressa ai familiari del donatore per il loro gesto d’amore ed a tutti gli operatori sanitari di questo Presidio Ospedaliero per la collaborazione riservata malgrado il forte impegno assistenziale richiesto loro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: