TARANTO: OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA A CONTRASTO DEL COMMERCIO ABUSIVO.

24.04.2013 - commercio abusivoI Baschi Verdi del Gruppo di Taranto della Guardia di Finanza , con l’ausilio di funzionari sanitari dell’A.S.L., hanno verbalizzato tre venditori ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione amministrativa e sanitaria, intenti a vendere prodotti ittici ed ortofrutticoli lungo le vie pubbliche. E’ il bilancio di serie di controlli amministrativi tesi al contrasto del dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, in particolare nel centro cittadino del capoluogo jonico.

La merce, per un totale complessivo di oltre 50 kg., è stata sottoposta a sequestro amministrativo. I prodotti, dopo la verifica di salubrità da parte del personale dell’A.S.L e l’assenso dell’Autorità amministrativa locale, sono stati destinati ad Enti di assistenza e beneficenza presenti sul territorio.
L’attivita’ delle fiamme gialle nel particolare settore sarà ulteriormente intensificata nel corso dei mesi estivi, garantendo il piu’ possibile agli operatori economici la repressione della sleale concorrenza compiuta nelle varie forme di abusivismo commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: