Taranto: cancellerie del Tribunale chiuse per un giorno. La denuncia dell’Ordine degli Avvocati

Dal 9 Settembre scorso, è stata disposta la chiusura al pubblico di quattro Cancellerie del Tribunale di Taranto per un giorno la settimana. La denuncia è dell’Ordine degli Avvocati di Taranto che insorge e invita a risolvere la situazione.
La disposizione riguarda, in particolare, la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione (lunedì), la Cancelleria della Terza sezione civile (mercoledì), la Cancelleria delle Esecuzioni penali dibattimento e GIP (venerdì) e la Cancelleria degli incidenti di esecuzione dibattimento e GIP (martedì).
La decisione della Presidenza del Tribunale e della Dirigenza Amministrativa, spiega in una nota l’Ordine degli Avvocati, è stata determinata dalla difficoltà nell’assicurare tutti i servizi di cancelleria a causa della grave carenza di organico del personale amministrativo del Tribunale di Taranto.
“È persino superfluo sottolineare come la chiusura delle suddette Cancellerie, anche per un solo giorno alla settimana, sta creando notevoli disagi agli avvocati nello svolgimento della loro attività. Ciò considerato – conclude il Presidente Ordine Avvocati di Taranto Avv. Fedele Moretti – l’Ordine degli Avvocati di Taranto auspica che tale situazione venga risolta nel più breve tempo possibile, e in tal senso fa appello al Presidente Anna De Simone perché si attivi ulteriormente per garantire i normali servizi di cancelleria, ed a tutti gli organi apicali del distretto della Corte di Appello di Lecce affinché si provveda immediatamente ad assegnare al Tribunale di Taranto personale in distacco, ridimensionando così la suddetta carenza della pianta organica.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: