“Storie a sei zampe”: Polyxena e Storie Nuove vi invitano a scoprire la natura in libreria

Venerdì 11 Aprile alle 18:30 prende il via “Storie a sei zampe”, un ciclo di appuntamenti che vede la collaborazione tra l’Associazione Polyxena e la libreria “Storie Nuove”, in via Giuseppe di Vagno 11 a Conversano.
Il filo conduttore di “Storie a sei zampe” è quello di raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con una formula di presentazione adatta a tutti i curiosi di ogni età. Nel primo appuntamento, “Stecco, stecco delle mie brame”, il pubblico avrà la possibilità di interagire direttamente e di toccare con mano gli affascinanti ospiti speciali della serata: alcuni spettacolari insetti-stecco. Verranno letti alcuni brani da libri e romanzi per ragazzi legati al tema dell’evento; in questa occasione verranno premiati anche i giovani entomologi che più si sono distinti, lo scorso anno, durante le attività in campo dell’Associazione Polyxena.

I prossimi eventi avranno come temi chiave il ruolo dei cittadini nella salvaguardia dell’ambiente, l’esplorazione delle meraviglie del mondo vegetale e la scoperta sensoriale dei segreti della natura. Un’iniziativa speciale, inoltre, sarà incentrata sugli esperimenti scientifici replicabili nella cucina di casa, in cui i partecipanti potranno cimentarsi in prima persona elaborando semplici dimostrazioni scientifiche.
La scienza si potrà così toccare, vedere e capire, trasformando la libreria in un’ animata palestra per la mente.

loc stecco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: