Sport: “Un mare di pallanuoto”, gli appuntamenti

Non si ferma neanche in questi assolati giorni di Ferragosto “Un mare di pallanuoto”, il tour promozionale della Rari Nantes tra le spiagge della provincia di Taranto.
Giocatori, tecnici e dirigenti del club tarantino neopromosso in serie B si sono ritrovati martedì scorso a Lido Gandoli per una nuova tappa del giro tra gli stabilimenti balneari più importanti del territorio. Dopo aver montato il campo di pallanuoto “portatile” anche nella famosa spiaggia di Marina di Leporano, la comitiva rossoblù, composta da giocatori di tutte le formazioni (dalla prima squadra all’Under 13) ha attirato l’attenzione di centinaia di bagnanti effettuando una partita-esibizione. Molti i curiosi che si sono avvicinati per conoscere da vicino il waterpolo e provare a nuotare con il pallone ed effettuare qualche tiro in porta.
Domani, 15 agosto, la Rari Nantes sarà ancora alla Bahia del Sol, lo stabilimento di Marina di Lizzano ricadente nell’isola amministrativa di Taranto che sin dal mese di luglio ospita una serie di iniziative del club, compresi alcuni corsi di nuoto e acqua-gym. La Rari Nantes sarà ancora una delle attrazioni della spiaggia per tutta la giornata.
Dopodomani si tornerà a Lido Gandoli per ripetere la bella esperienza di martedì, molto apprezzata dai gestori dello stabilimento.
La tappa successiva sarà quella di sabato 17 a Riva dei Tessali, un’altra perla dello Jonio. La squadra avrebbe dovuto esibirsi nelle acque davanti alla spiaggia dell’Hotel & Golf Resort Riva dei Tessali già sabato scorso, ma sabato scorso le condizioni meteo sfavorevoli indussero di concerto gestori dello stabilimento e dirigenza del club a rinviare l’appuntamento. La prestigiosa struttura ricettiva di Castellaneta Marina ospiterà giocatori sia al mattino che al pomeriggio.
Negli ultimi due mercoledì del mese, il 21 ed il 28, la Rari Nantes tornerà ad esibirsi durante “L’Isola che vogliamo”, la kermesse della Città Vecchia organizzata dall’Associazione culturale Terra. Come per mercoledì 7 agosto, si deciderà di occupare lo specchio d’acqua favorevolmente migliore in base al vento: in caso di scirocco, sarà scelto quello di via Garibaldi, nei pressi della parrocchia S.Giuseppe, in caso di vento da nord, si opterà per quello antistante il Palio Cafè, il noto locale situato nella banchina di Mar Grande nei pressi del Castello Aragonese.
Gli appuntamenti possono subire variazioni, gli interessati potranno essere aggiornati seguendo la apposita pagina Facebook intitolata Amici della beach waterpolo Rari Nantes Taranto!
Lido Gandoli 12-08-13

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: