Specchiarica: strage di tartarughine caretta caretta. Video

Quando le uova si sono schiuse le neonate tartarughine anzi ché
andare verso il mare, incontro alla vita, sono andate sulla strada litoranea incontro alla morte. E’ accaduto nella notte a Specchiarica, e precisamente a Quota 11 al fianco all’ex bar “Le Ruote”.
Una trentina di tartarughine sono morte schiacciate dalle auto che non immaginavano di trovarsi di fronte ad un evento simile. Solo due tartarughine sono state salvate dai bagnanti che hanno scoperto solo questa mattina quanto era accaduto sulla strada.
Purtroppo, non si sapeva che ci fosse un nido nei paraggi, altrimenti come accaduto altre volte sarebbe stato monitorato e protetto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e le Guardia Ambientali e la Capitaneria di porto. Stanno cercando di localizzare il nido per verificare se tutte le uova si sono schiuse. Non si comprende come sia potuto accadere. Per alcuni è possibile che ad attirare le tartarughine sia stata la luce dei fari delle auto. Sebbene siano sempre più frequenti le nascite di questi esemplari sulle nostre spiagge oggi per l’ambiente è una brutta giornata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: