Uno scrittore manduriano in giuria al “PRECIOUS FASHION CONTEST” di Roma

Lo scrittore pugliese Alessandro Cotugno, originario di Manduria, sarà uno dei “Five for Precious”. Un membro della giuria del “PRECIOUS FASHION CONTEST” che si terrà a Roma. Lo scrittore, oltre a scrivere libri per i più piccoli, si occupa di organizzazione di eventi, scrive di moda, arte e musica per fashionintown e collabora con il noto sito viviconstile.it
È stato tenuto a battesimo da un nome importante dell’ “ambiente”: Sonia Rondini (organizzatrice di eventi, fashion blogger, responsabile ufficio stampa di numerosi brand nonché famosissima fashion dj della capitale) ed è divenuto ormai una presenza fissa dei party e degli eventi cool romani. Voluto da Marco Calisse, proprietario dell’agenzia CM project, che dice di adorare la sua capacità di fondere con disinvoltura toni aulici e faceti grazie ad una sorprendente dialettica.

PRECIOUS FASHION CONTEST. L’evento, nato da un’idea di Marco Calisse (proprietario dell’agenzia CM project), premierà l’arte, la bellezza e l’estro. Un contest poliedrico, unico nel suo genere. Un contest con tre vincitori: una modella, un fotografo ed un fashion designer.
“Miss Preciuos” sarà una bellezza nuova, giovane, fresca e dinamica; una donna fisicamente armoniosa, equilibrata e sana la cui immagine presenta un quid novi rispetto ai modelli di bellezza che i canoni tradizionali richiamano.
Allo stesso tempo, Miss Precious è una ragazza attenta, artisticamente ispirata e che riceve con determinazione le sfide offerte dalla vita.
Durante la manifestazione quindici ragazze concorreranno per il titolo di Miss Precious.

Il contest si articolerà in tre fasi:

PRESHOW (contest fotografico)
Nella prima fase, preparatoria e complementare alla manifestazione stessa, verrà data la possibilità alle quindici concorrenti di partecipare come modelle alla realizzazione di cinque campagne pubblicitarie dei cinque stilisti in gara.

RUNWAY (presentazione collezioni 2015/16)
La seconda fase sarà quella della manifestazione propriamente detta e vedrà protagoniste alcune firme emergenti dell’ “universo fashion design” che, sfilando con le loro collezioni, daranno vita ad un vero e proprio runway in cui saranno mostrate capacità e potenzialità degli stilisti e delle ragazze in gara.

AFTERSHOW (Miss Precious 2015)
La terza fase vedrà la partecipazione di una giuria composta da esperti del settore moda, arte, cinema, fotografia, giornalismo e teatro e sarà finalizzata a valutare le prove svolte dalle aspiranti Miss, dai fotografi e dai fashion designers nelle due fasi precedenti. Ai voti di questa giuria si aggiungeranno le valutazioni dei “Five for Precious”.
Si tratta di cinque personalità che hanno modo di confrontarsi, ciascuno in maniera differente, con il mondo dell’arte e della moda: Enrico Palazzo (make-up artist); Emy Rice (fashion & beauty blogger ); Alessandro Cotugno (scrittore); Vanessa Pesolilla (stylist). Il nome del quinto membro (un noto personaggio del mondo dello spettacolo) resterà per ora segreto. I voti dei “Five for Precious” (che intervisteranno e metteranno alla prova le aspiranti Miss, i fotografi e i fashion designers) saranno determinanti per l’elezione dei vincitori.

I tre vincitori saranno dunque:
Il miglior servizio fotografico. Il lavoro del fotografo vincitore verrà pubblicato su testate free press e presentato in occasione di un’esposizione curata dalla stessa agenzia organizzatrice dell’evento: CM project.
Uno stilista. Il vincitore avrà diritto alla realizzazione del lookbook e della campagna pubblicitaria della collezione presentata a cura del fotografo vincitore con la nuova eletta Miss Precious. Per lo stilista vincitore sarà inoltre prevista la partecipazione gratuita a una fiera di settore.
Miss Precious 2015. La ragazza vincitrice sarà il nuovo volto del lookbook e della campagna pubblicitaria del fashion designer vincitore.

9404_466985130061753_1733897125_n_1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: