Scoperto tir carico di veicoli rottamati illecitamente: denunciate tre persone

FRANCAVILLA FONTANA – Trasportava i rottami di quattro autovetture provenienti da un soggetto non autorizzato di Latiano: un autocarro, di proprietà di un impianto di recupero rifiuti di Francavilla Fontana (Br) è stato intercettato, alla periferia del paese, dai militari del Corpo Forestale del Comando Stazione di Brindisi che indagano su un presunto traffico illecito di rottami metallici nella provincia.
Dai controlli è emerso che i veicoli risultavano ancora circolanti, non essendo stati demoliti ai sensi della legge. Alcuni di essi, inoltre, risultavano oggetto di furto ed erano sottoposti a fermo amministrativo. Essi erano stati privati solo di alcune parti fondamentali, ridotti di volume ma non erano stati bonificati né messi in sicurezza nel rispetto della vigente normativa ambientale. L’intero carico, trasportato da un Tir Iveco Turbostar, è stato quindi posto sotto sequestro penale.
Tre persone sono state denunciate per violazione del testo unico ambientale e ricettazione: Si tratta dell’ amministratore del centro di Francavilla, dell’ autista del mezzo utilizzato per il trasporto illecito e del presunto produttore dei rifiuti.
Le indagini proseguono per accertare che, dietro al rinvenimento, non si celi l’attività di un’articolata organizzazione dedita al traffico illegale di rifiuti ed, eventualmente, identificarne i componenti.

corpo forestale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: