Sava: trasforma la sua abitazione in discarica e scoppia un incendio. Video

Invece di recarsi all’isola ecologica comunale di Sava per portare i rifiuti ingombranti e non, li scaricavano all’interno della proprietà di un uomo che si accontentava di un compenso di qualche spicciolo. E’ così che l’abitazione e l’adiacente proprietà dell’uomo è diventata una vera e propria discarica di notevoli dimensioni.

La scoperta è stata fatta questa mattina nel corso di un incendio divampato, per cause in corso di accertamento, all’interno dell’abitazione – discarica ubicata in via Nazario Sauro angolo via D’Annunzio a Sava. Sul posto, intorno alle 6.30, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Manduria che stanno lavorando da ore per sedare le fiamme e mettere in sicurezza l’area che contiene di tutto. Basti pensare che sono stati riempiti già tre camion di rifiuti dei mezzi della Igeco ma ci sarebbe ancora tanto altro materiale. Intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Sava e la Polizia Locale.
Sarà sicuramente oggetto di verifiche questo comportamento di ignoti che hanno contribuito a realizzare questa vera e propria discarica abusiva molto pericolosa proprio perché contenente materiale plastico che incendiandosi, come avvenuto, potrebbe aver procurato della diossina.
Il servizio è realizzato da Mimmo Carrieri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: