A Sava due giorni di Festa in onore della Madonna della Tromba d’aria

Anche quest’anno sarà festa grande a Sava per i Festeggiamenti in onore della Madonna della Tromba d’Aria. Seguendo il solco tracciato dalla tradizione ormai, considerato che l’evento si tiene dal 1976, il Comitato Sacra Famiglia intende fare il pienone in Piazza Matteotti. Come l’anno scorso sono state organizzate due serata il 18 e 19 agosto. “Da tre edizioni abbiamo pensato di inserire esibizioni e spettacoli che coinvolgano tutte le fasce di età, nessuno escluso!- hanno evidenziato gli organizzatori – Dalle commedie alla danza, dal tango alla musica popolare, dall’enogastronomia al divertimento per i bambini, passando per il Triduo Religioso a Maria Vergine nella Parrocchia Sacra Famiglia dal 16 al 18 agosto con Don Angelo Gentile e Don Martino Gioia.”
La Santa Messa del 19 che avrà inizio alle ore 19 darà il via per le ore 20 alla processione tra le vie del quartiere con la presenza dalla Banda del M°Alessandro Pichierri.
“La festa è stata possibile grazie ad una serie di sponsor e a tanti cittadini che, partecipando all’acquisto dei biglietti per l’estrazione di un premio che si terrà a fine serata, hanno sostenuto gran parte delle spese.
Il comitato organizzatore ringrazia tutti, compresi i volontari che, come al solito e a titolo totalmente gratuito si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione, oltre al Comune di Sava per aver concesso il patrocinio.
Da segnalare due divertenti commedie a cura della Parrocchia Sacra Famiglia per la serata del 18 a partire dalle ore 20; il 19 invece, al termine della processione ore 21, sarà la volta del Trio ALL TANGO col M°Fabio Zurlo e Giampaolo Saracino sui Passi di Danza dei M°Maurizio e Gianna Galeone, a seguire la Pizzica, le Tarantelle e gli Stornelli dei “TERRAROSS!”
Il divertimento è assicurato. Non mancheranno gli spazi per l’enogastronomia, gli artisti di strada, piccoli artigiani e a conclusione infine uno spettacolo pirotecnico.

Manifesto Festa 1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: