Sava: Economic@mente Metti in conto il tuo Futuro. Il video

La propensione al risparmio è da sempre un punto di forza del nostro Paese, ma il mondo cambia rapidamente ed è importante che ognuno sia in grado di fare scelte informate e consapevoli in uno scenario sempre più complesso. Con la finalità di fornire ai giovani strumenti per comprendere il valore del risparmio e i benefici di una corretta gestione finanziaria si è tenuto presso l’Istituto Falcone Del Prete di Sava il Progetto ministeriale di formazione finanziaria “Economic@mente METTI IN CONTO IL TUO FUTURO”.
L’iniziativa, attuata grazie ad una sinergia tra la scuola, l’Associazione Chiara Melle e l’Anasf Puglia e, supportata dall’Amministrazione comunale di Sava, ha coinvolto le ragazze del corso Servizi socio Sanitario del Falcone.
L’esperto che ha tenuto il corso, dr. Cosimo Petronelli dell’Anasf Puglia, ha affrontato vari argomenti: ciclo di vita ed eventi di vita; investimento ed indebitamento; la messa in sicurezza: previdenza e protezione; la pianificazione; gli strumenti del mercato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: