Sava: domani raccolta alimentare per Caritas Diocesana

Domani 20 Gennaio 2018 la comunità di Sava sarà impegnata nell’esperienza di solidarietà della raccolta alimentare
“Porta a Porta”, realizzata dalla Caritas diocesana di Oria.
La prima raccolta alimentare di questo anno 2018 vedrà coinvolti oltre 300 volontari provenienti da tutti i comuni della Diocesi di Oria che partendo dalla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (chiesa madre) alle ore 15.30 visiteranno l’intero comune.
Sarà possibile donare generi alimentari e prodotti per l’igiene, che – come già avviene fin dalla prima raccolta – saranno subito ridistribuiti a circa 2000 famiglie beneficiarie sul territorio diocesano attraverso le Caritas parrocchiali, le mense attive presso diverse comunità e l’Emporio della Solidarietà sito a Oria.
La raccolta alimentare nasce non solo per l’offerta di prodotti di prima necessità, quanto soprattutto per diffondere e far riscoprire quel sentimento di carità e solidarietà che spesso dimentichiamo.
Già in precedenza si è tenuta a Sava la raccolta alimentare “Porta a Porta”: in tale occasione i savesi si sono mostrati generosi; Caritas diocesana di Oria confida che anche questa volta la comunità di Sava si distinguerà nella solidarietà.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: