Sanità: riunione della conferenza dei Sindaci della Asl di Taranto

Si è riunita nel capoluogo jonico la Conferenza dei Sindaci dell’ASL di Taranto per una disamina approfondita dell’attuale situazione sanitaria in Puglia e in particolare nella provincia jonica. Sebbene erano presenti solo 9 sindaci, l’incontro con le OO.SS. ha permesso di discutere dei punti all’ordine del giorno ritenuti essenziali nell’inquadramento complessivo delle problematiche della Sanità Jonica, anche in considerazione della presenza di una realtà industriale come l’ILVA, che ha aggravato non poco la già pesante situazione sanitaria. Il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese ha portato all’attenzione della Conferenza il documento approvato nel consiglio comunale di Grottaglie che richiama al rispetto di quanto stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 3006 del 27.12.2012 e del Regolamento regionale n. 36 del 28.12.2012, cioè l’attivazione di tutti i posti letto – 112 – ritenuti essenziali per il pieno funzionamento dell’Ospedale san Marco”.
“ Tale documento costituisce pertanto parte integrante – continua il Sindaco – del dibattito sviluppatosi all’interno della Conferenza dei Sindaci, che la impegna a perseguire con determinazione le problematiche poste in essere dal Consiglio Comunale di Grottaglie”.
Infine, a margine della Conferenza il direttore della Asl di Taranto Dott. Scattaglia ha informato che l’incarico al dott. Oronzo Vincenzo Lupo, stimato medico chirurgo dell’Ospedale San Marco, in accoglimento di una sua specifica richiesta, è stato prorogato: pertanto continuerà a prestare servizio presso il nosocomio grottagliese. La Conferenza dei sindaci della Asl è stata aggiornata a martedì prossimo 18 giugno.

118 Lecce

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: