San Pietro in Bevagna: alla Marina per “Pizzica d’Estate”

Venerdì prossimo 9 agosto 2013 presso la masseria della Marina a San Pietro in Bevagna si terrà “Pizzica d’estate – Memorial Gabriella Fanuli”, secondo appuntamento estivo tutto musica e divertimento organizzato dall’associazione Avis di Manduria, in collaborazione con le Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale e GS Production. Il programma della serata prevede l’esibizione musicale di due gruppi di pizzica, durante la quale Folkeria Messapica e Terra Jonica Salentina allieteranno il pubblico con musiche e danze a tema rendendo omaggio alla più antica musica popolare.
Nel corso della serata sarà possibile degustare prodotti tipici locali nella fantastica cornice della masseria la Marina, il tutto in stile prettamente mediterraneo.
Lo scopo dell’evento – spiegano in una nota gli organizzatori, – oltre alla voglia di condividere una piacevole serata in allegria con quanti parteciperanno, donatori Avis e non, è quello di creare un senso di appartenenza al territorio e di condivisione delle esigenze e necessità locali. Una di queste è proprio quella di sensibilizzare le coscienze alla donazione del sangue, soprattutto nel periodo estivo, in cui la richiesta cresce ma non ci sono donatori a sufficienza per rispondere a questa impellente necessità.
L’Avis Manduria, seppur attraverso gli eventi e le attività più disparate, intende mantenere alta l’attenzione su questa necessità e dare una risposta concreta alla richiesta di incremento delle donazioni.
Del resto la serata è dedicata a Gabriella Fanuli la cui giovane vita è stata strappata agli affetti durante una festa d’estate, ballando proprio la pizzica. Gabriella Fanuli ha fatto della propria esistenza un modello di generosità che si è concretizzato anche dopo la sua dipartita attraverso la donazione dei suoi organi. L’iniziativa è quindi l’ occasione per ricordarla con tutto l’affetto e la riconoscenza che le sono dovuti.
Un appuntamento da non perdere, per vivere una coinvolgente serata tutta da ballare e piacevole da ascoltare! Ingresso gratuito. Start ore 21,00.
avis pizzica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: