San Pietro in Bevagna: il Ghigò Beach Bar&More è “plastic free”.

Al Ghigò Beach Bar&More di San Pietro in Bevagna sarà un’estate libera dalla plastica. E’ stata subito accolta positivamente l’Ordinanza Balneare 2019 della Regione Puglia. Nel piccolo chioschetto situato nel centro della località balneare, si cerca a piccoli passi di eliminare la plastica monouso nella somministrazione di alimenti e bevande favorendo materiali eco-compatibili.
La Puglia è la prima regione in Italia a vietare la plastica nei lidi. La decisione della Regione Puglia è in linea con la proposta della Commissione Europea approvata poco tempo fa, dove a partire dal 2021, tutti gli Stati membri dovranno vietare la vendita dei prodotti monouso in plastica.
“E’ un primato che fa bene sicuramente al nostro meraviglioso mare a alle nostre spiagge! – afferma in una nota il proprietario del Ghigò Gregorio Dinoi – Eliminare la plastica è una scelta coraggiosa ed un investimento importante dal punto di vista economico, che certamente avrà delle ripercussioni positive sul nostro territorio in quanto verrà lanciato ai turisti che affolleranno le nostre spiagge, un forte segnale da una Puglia sempre più attenta e ambientalista.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: