Sala sui 40 anni di sacerdozio di Don Nino Borsci

Don Nino Borsci, Parroco della Chiesa di San Francesco De Geronimo, fondatore e presidente della Comunità terapeutica Airone e Direttore della Caritas Diocesana di Taranto ha festeggiato 40 anni di sacerdozio. Un traguardo importante per una figura fondamentale per la comunità tarantina. Il consigliere regionale Arnaldo Sala in una nota ha formulato a Don Nino Borsci i suoi più sinceri auguri.
“Don Nino Borsci è un Sacerdote – afferma sala – che ha saputo dedicare l’intera vita al servizio della Chiesa e, anche e soprattutto come Direttore della Caritas Diocesana, a favore dei più bisognosi e degli emarginati.
Alla guida di una Parrocchia in un quartiere “difficile” come i Tamburi, Don Nino Borsci ha saputo interpretare in modo encomiabile il ruolo di prossimità svolto da sempre nella società italiana dalla Chiesa, riuscendo a individuare nel sociale i disagi fin dai loro prodomi, e intervenendo poi a favore dei più deboli e più bisognosi.
In un periodo di profonda crisi come questo, laddove nel nostro Territorio un numero sempre maggiore di famiglie scendono al di sotto della cosiddetta “soglia di povertà”, il ruolo svolto da un Sacerdote come Don Nino Borsci- conclude il consigliere regionale pidiellino – è essenziale e insostituibile.

Arnaldo Sala verticale 2013

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: