Campi in lutto per funerale studente morto a scuola

Campi Salentina – Si sono svolti nel pomeriggio a Campi Salentina, in provincia di Lecce, i funerali di Andrea De Gabriele, lo studente 17enne del liceo scientifico ‘De Giorgi’, morto ieri mattina dopo essere precipitato in un lucernario attiguo al cortile della scuola. Il ragazzo, per recuperare il giubbotto, aveva scavalcato la recinzione appoggiandosi sulla rete che copriva l’apertura e che, sotto il suo peso, ha ceduto facendolo cadere nel vuoto.
Per dare l’ultimo saluto ad Andrea, centinaia tra ragazzi e professori e tutta la comunità di Campi, si sono stretti attorno alla famiglia con la quale hanno condiviso il dolore di una morte assurda.
Intanto proseguono le indagini degli uomini della Squadra mobile di Lecce che hanno ascoltato i testimoni della tragedia, il preside e l’ingegnere responsabile del Piano di sicurezza della scuola. Materiale che sarà raccolto nel fascicolo d’inchiesta aperto dalla Procura ed affidato al pm Giuseppe Capoccia. Il reato ipotizzato è di omicidio colposo. Si vuole soprattutto accertare se vi siano delle responsabilità e se la tragedia poteva essere evitata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: