Rapina in pieno giorno in farmacia di Galugnano: banditi fuggono con l’incasso

Galugnano (San Donato di Lecce). Rapina in pieno giorno quella messa a segno, poco dopo le 11, ai danni della Farmacia Cagnazzo, sulla strada provinciale che collega Galugnano a San Donato di Lecce.
Ad agire due individui giunti a bordo di una moto di grossa cilindrata: mentre uno attendeva fuori, l’altro, con in testa il casco integrale e armato di pistola, ha fatto irruzione nel locale e, minacciando i presenti (oltre al farmacista e una collega, anche due clienti), si è fatto consegnare il denaro in cassa. E quindi tornato dal suo complice e insieme si sono allontanati a tutta velocità.
Il bottino, ancora in corso di quantificazione, dovrebbe aggirarsi attorno a qualche centinaia di euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di San Donato e i militari della Compagnia di Lecce che hanno ascoltato i testimoni raccogliendo indicazioni utili all’identificazione dei due malviventi. Ulteriori dettagli potranno essere forniti dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza istallate all’interno della la farmacia.
Non è la prima volta che l’esercizio subisce una rapina: due colpi, eseguiti con modalità simili, sono stati compiuti, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, tra novembre e dicembre 2011. Nel secondo caso però la rapina si concluse con la cattura dei responsabili grazie all’intervento tempestivo del titolare e di alcuni cittadini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: