A Pulsano fervono i preparativi per l’arrivo di Babbo Natale e i suoi elfi

Dopo il grande successo riscosso nella prima edizione, anche quest’anno Pulsano ospiterà

nelle sale del Castello De Falconibus lo straordinario evento “Natale con Noi” realizzato dall’Associazione Pulsano D’A mare con il Patrocinio del Comune di Pulsano e del gruppo “Artigiane del Cuore”.

Il Castello aprirà i propri battenti al pubblico mercoledì 7 dicembre alle ore 17:30, alla presenza del Sindaco Giuseppe Ecclesia che inaugurerà la prima serata accogliendo in Piazza Babbo Natale che giungerà alla guida della sua slitta luminosa.
Il Castello De Falconibus durante tutto il periodo diverrà dunque, a tutti gli effetti, “La casa di Babbo Natale e dei suoi Elfi” e si arricchirà di scenari completamente nuovi, originali e suggestivi.

babbo-natale

Tante le novità pronte a stupire grandi e piccini. Si potranno ammirare gli allestimenti in cartapesta realizzati con eccezionale maestria delle “Artigiane del Cuore”, una squadra di ragazze capaci di dare vita a veri capolavori, avvalendosi di tecniche del riciclo dei materiali e grazie alla loro fantasia e buona volontà.

Novità assoluta del Natale 2016 sarà la misteriosa “Stanza dei Segreti”, che promette di lasciare tutti senza fiato. Ritorna il famosissimo e amatissimo “Grinch” con la sua grotta.

Non mancheranno, anche quest’anno, la mostra-mercatino artigianale e le deliziose preparazioni dolciarie che saranno realizzate dagli studenti dell’Istituto Alberghiero IISS “Mediterraneo” di Pulsano, offerte al pubblico per la degustazione.

L’associazione Supercalifragilisticheperalidoso (Centro Ludico Culturale) offrirà ai piccini il divertimento del truccabimbi nelle serate del 8/17 e 23.

Babbo Natale sarà presente in tutte le date di aperture al pubblico , per accogliere i bambini che vorranno consegnargli la letterina o semplicemente salutarlo.

Nelle giornate del 4/11/18 Dicembre doppio impegno per Babbo Natale che con la sua slitta raggiungerà anche il centro di Taranto.

Riepilogo di tutte le date:

7 Dicembre: ore 17:30 Inaugurazione della Casa di Babbo Natale alla presenza del Sindaco.
7-8-10-11-17-18-23-26 Dicembre e 5 Gennaio: Apertura della Casa di Babbo Natale, Mercatino Artigianale Natalizio e Degustazioni.
8-17-23 L’associazione Supercalifragilistichespiralidoso animerà l’atmosfera con il truccabimbi.
4-11-18 Dicembre: Babbo Natale e la sua slitta per le vie del centro di Taranto.

Ingresso gratuito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: