Provinciali. La manduriana Maria Grazia Cascarano (Pd) eletta consigliere provinciale

Manduria – Grande soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti della segreteria e dei circoli Pd di Manduria e Uggiano Montefusco per l’elezione a consigliere provinciale di Maria Grazia Cascarano.
“La sua elezione rappresenta sicuramente un grande successo di cui essere orgogliosi – scrivono in una nota Katia Malagnino, Leonardo Notarnicola e Vincenzo Malorgio – soprattutto in questo momento storico della vita politico-amministrativa del nostro territorio. Esso avrà una voce che sicuramente saprà farsi ascoltare e certamente lo rappresenterà lealmente e capacemente”.

“La candidatura della manduriana Cascarano – proseguono – è stata sin da subito condivisa da numerosi amministratori della Provincia e dalla segreteria provinciale del PD jonico che le hanno affidato il ruolo di candidato del versante jonico occidentale.
Il merito del risultato ottenuto è da attribuire alla caparbietà di Maria Grazia Cascarano, al gruppo di cui fa parte e ad una parte di consiglieri Comunali di Manduria che hanno creduto in lei. Inoltre, è stato determinante l’apporto dato da altri consiglieri comunali di altri Comuni che hanno creduto nel progetto politico del gruppo Pd”.
“Ha sorpreso, tuttavia, – concludono i rappresentanti del Pd manduriano – constatare che oltre la metà dei consiglieri comunali di Manduria ha preferito puntare su altri rappresentati della provincia jonica.

Augurando un proficuo lavoro al neo consigliere provinciale Cascarano, così come al Presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano e a tutto il Consiglio Provinciale neoeletto, il Sindaco di Manduria Roberto Massafra commenta il risultato delle tornata elettorale che non ha interessato i cittadini ma solo gli eletti nei comuni della provincia.
“La politica delle larghe intese, da me condivisa fin dalla prima ora, – afferma Massafra – è risultata largamente vincente, premiando coloro che hanno voluto un percorso condiviso, che rispetta le istanze del territorio anteponendole alle logiche di “schieramento”. Il Sindaco ringrazia i “consiglieri comunali di Manduria che “con il loro determinante contributo hanno reso possibile l’elezione dell’unica candidata manduriana”. Decisivo per Massafra è stato infatti “l’apporto fornito dalla maggior parte dei consiglieri di maggioranza che, liberi da vincoli di partito hanno scelto di votare per Maria Grazia Cascarano consentendole di raggiungere un risultato che, con i soli voti del gruppo, sarebbe stato impensabile”.

Oltre alla manduriana Maria Grazia Cascarano del PD siederanno tra i banchi del Consiglio Provinciale di Taranto anche Arturo De Cataldo di Sava; Michele Franzoso di Torricella e gli altri consiglieri di Forza Italia
Pino Pulito di Martina Franca; Muschio Schiavone di Martina Franca; Giuseppina Castellaneta di Taranto
e Marco Natale di Palagiano. Gli altri consiglieri del PD sono Piero Bitetti di Taranto; Vito Miccolis di Massafra; Giovanni Azzaro di Taranto e infine per la lista Lopane ci saranno Dante Capriulo e Filippo Iliano entrambi tarantini.

cascarano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: