Pro Loco Sava presenta la commedia “L’ACCHIATURA”

In occasione del Giugno Savese, PRO LOCO SAVA presenta la commedia “L’ACCHIATURA”, con la regia di Lucy Contino, che rivede i personaggi della “FINETA”, precedente rappresentazione del gruppo teatrale dell’associazione.
Tornano, dunque, a grande richiesta i personaggi della “FINETA”, che continuano i preparativi per trasferirsi nell’agro di Sava.
La storia racconta la fuga di due amici Aldino (di Aliano) e Pascali (di Pasano) dai loro rispettivi villaggi. Piatrici (la Beatrice savese) non solo è riuscita ad avvicinare le popolazioni dei due villaggi impegnandoli nell’assistenza dei più sfortunati, ma riesce anche a curare l’educazione delle nuove generazioni.
La vita è dura e le tasse ed i balzelli insostenibili. Molti sognano un futuro migliore spostandosi a Torricella, altri lo materializzano ne “L’Acchiatura”: tesoro nascosto, trovato casualmente o per destino.
Ntoniu, cercando l’Acchiatura, cambia radicalmente la sua vita personale; Giuanninu, tentando di realizzare il suo sogno d’amore, viene baciato dalla Fortuna.
In una cornice di ferma devozione e delicato sacrificio, la svolta di Giuanninu modificherà ancora una volta i rapporti interpersonali”.
L’appuntamento con la commedia è fissato per il prossimo 14 Luglio 2018 alle ore 21.00 in Piazza San Giovanni a Sava

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: