Il premio “Atleta di Taranto 2017” ad Aldo Losito

Condividi

Il cantautore mottolese premiato e premiatore dell’ottava edizione della manifestazione che si terrà al “Moletto” il 22 agosto: con lui, sul palco, anche un’altra eccellenza mottolese, Antonella Palmisano
È partito il conto alla rovescia per l’attesissima ottava edizione del premio “Atleta di Taranto“, che si terrà al “Moletto”, presso il Molo Sant’Eligio di Taranto, alle ore 21:00 di martedì 22 agosto 2017.
La manifestazione, organizzata dal patron Roberto De Lorenzo, premia ogni anno le eccellenze sportive di Taranto e provincia: a decidere i vincitori una commissione composta da giornalisti e ex atleti.
A ritirare uno dei premi anche la plurititolata campionessa mottolese di marcia Antonella Palmisano, fresca vincitrice della medaglia di bronzo ai mondiali di Londra, che riceverà l’ambito riconoscimento da un suo illustre conterraneo, il cantautore Aldo Losito.
Losito, reduce dal grandissimo successo estivo di “Niend e nisciun“, autentico tormentone radiofonico che ha superato le 130mila visualizzazioni su Youtube, verrà premiato per il singolo “Taranto”, con il quale ha portato all’attenzione nazionale la situazione della città bimare, mostrandone però le bellezze in mezzo a tante contraddizioni. Entrambe le canzoni verranno eseguite sul palco della serata, presentata dal direttore di tarantoeventi.it Matteo Schinaia e dalla showgirl Emanuela D’Addario.

Aldo Losito ha in passato indossato anche la maglia della Nazionale Cantanti.