Pallavolo Femminile. Tre vittorie consecutive e la EMMESSE raggiunge il 2° posto. VIDEO

Sembra aver ritrovato grinta e fiducia in sé stessa la giovane squadra di pallavolo femminile EMMESSE VIS NOVA M. di Manduria

che ha infilato tre vittorie di seguito portandosi al secondo posto nella classifica del Campionato di I^ Divisione Giovani.
Tornate in campo dopo il riposo pasquale, le ragazze biancoverdi l’8 aprile hanno battuto in casa la Dream Volley Fragagnano chiudendo per 3-1 una partita entusiasmante, mai scontata e divertente, con momenti di buon gioco ed impreziosita da qualche gesto tecnico apprezzabile.
Ma importanti conferme sono arrivate con gli ultimi due incontri disputati a distanza di appena 24 ore uno dall’altro e che le atlete manduriane, allenate dal prof. Massimo Stranieri, sono riuscite ad aggiudicarsi portandosi a casa altre due vittorie niente affatto scontate.
Venerdì a Grottaglie la Emmesse ha giocato contro la Magica volley, rivivendo l’intensa e sofferta gara del girone di andata ma ribaltandone a suo favore il risultato finale di 2-3. Le biancoverdi sono partite bene vincendo facile il primo set, ma poi si sono “concesse” una pausa di due set prima di riprendersi e vincere al tie-break.
Ieri, invece, nelle mura di casa il team manduriano ha battuto per 3-0 la Polisportiva 74020 di Taranto.
Tranquillo il primo set chiuso velocemente e facilmente dalle locali che hanno mostrato bel gioco e continuità di rendimento. Nel secondo set le avversarie si sono portate avanti 10-1 per una serie impressionante di errori della squadra di casa che per fortuna si è ripresa riuscendo chiudere in maniera vincente. Il terzo set si è giocato punto su punto ma, nonostante gli innumerevoli errori e sbandamenti, l’Emmesse è riuscita a spuntarla.
“Vittoria che ci proietta al meritato secondo posto in classifica. – scrive Massimo Stranieri alle sue ragazze – “Resta un po’ di amaro in bocca per più di qualche punto lasciato per strada, causa inesperienza e determinazione, ma restiamo enormemente soddisfatti degli insperati risultati che stiamo ottenendo. Ad majora…… ”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: