Pallavolo femminile. Emmesse Vis Nova M. consolida il secondo posto. VIDEO

Si annuncia un finale di stagione molto impegnativo quello della squadra di pallavolo femminile EMMESSE Vis Nova M. di Manduria

, attualmente al secondo posto in classifica nel Campionato Provinciale di 1^ Divisione Giovani.
Ieri mattina le ragazze biancoverdi hanno battuto in trasferta le avversarie dell’Orchidea Monteiasi, fanalino di coda. Una gara alla vigilia dal risultato scontato ma che, come spesso accade, si è rivelata “spigolosa e ricca di insidie”.
La vittoria per 3-0 (26-24; 25-15; 25-18) è arrivata, infatti, senza che la Emmesse riuscisse ad esprimere il suo gioco. “Gli errori si sono succeduti in maniera spaventosa e in nessuna fase del gioco siamo riusciti a fare bene. – scrive il coach Massimo Stranieri nella sua analisi post partita – Sarà stato il caldo, la sottovalutazione dell’avversario o chissà cos’altro ma raggiungere la vittoria è stato quasi come la fine di un incubo”.
Comunque i tre punti guadagnati sono serviti alle atlete manduriane a portarsi avanti in classifica, a distanziare La Vigilanza Castellaneta e affermarsi solitarie al secondo posto.
Ora restano solo due gare casalinghe:
l’8 Maggio alle ore 19.00 contro la capolista Erredi Taranto;
il 19 maggio alle ore 18.00 contro la diretta inseguitrice La Vigilanza Castellaneta.
“Bisogna prepararsi bene e dare il massimo per chiudere in bellezza una stagione decisamente positiva e al di sopra delle aspettative. – esorta le sue ragazze l’allenatore – Sono certo che la squadra saprà riprendersi dall’opaca prova di Monteiasi lottando fino alla fine per conservare il secondo posto”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: